Home Canalete su Facebook

PER UN'ECONOMIA CHE METTE AL CENTRO LE PERSONE

promo bigiotteria e stole

DAL 16 AL 28 FEBBRAIO in Bottega trovi una promozione sulla bellissima bigiotteria e sulle stole.
Approfittane, hai uno sconto del 15%!
E se sei Socio lo sconto è del 20%!!

Alcuni dei nostri gioielli arrivano dal progetto Bombolulu in Kenya.
Bombolulu è un’organizzazione gestita dall’Associazione dei Disabili Fisici del Kenya. La struttura, che sorge a Mombasa, ospita i laboratori di artigianato, l’amministrazione, alloggi per i lavoratori e un centro culturale creato nel 1994. La maggior parte degli artigiani che lavorano per Bombolulu, così come parte del personale amministrativo, sono disabili fisici. Bombolulu aiuta queste persone a superare le limitazioni della propria condizione, fornendo loro gli strumenti economici e sociali utili nel cammino verso l’autosufficienza e la piena integrazione nelle comunità di appartenenza.

promo zucchero

DAL 18 AL 28 FEBBRAIO in Bottega trovi una promozione su tutta la gamma di zucchero.
Approfittane, hai uno sconto del 20% su tutti i nostri zuccheri grezzi e integrali bio e da filiera etica.
Li trovi anche sul nostro Shop Online!

Un esempio è lo zucchero Mascobado del progetto PFTC delle Filippine.
Era il 1991 quando 25 donne di Gabriela, rete di movimenti per la promozione dei diritti delle donne, fondarono nelle Filippine il Panay Fair Trade Center, meglio conosciuto come PFTC. L'organizzazione è cresciuta costantemente negli anni, fino a diventare il primo esportatore di zucchero Mascobado dell’isola di Panay: oggi vi lavorano oltre 500 persone, sono stati costruiti 6 mulini per la spremitura delle canne da zucchero e la produzione dello zucchero supera le 1.000 tonnellate all’anno. I piccoli contadini si sono affrancati dalla dipendenza dai latifondisti e lo zucchero integrale di canna bio “Mascobado” è il simbolo dell’indipendenza raggiunta dai contadini, le loro famiglie e le molte comunità coinvolte. PFTC non solo ha migliorato le condizioni di vita di più di 3.000 famiglie sull’isola di Panay, ma ha portato avanti processi di "empowerment", di presa di coscienza, ha dato visibilità a tematiche politico-sociali, in un’ottica di sviluppo democratico e sostenibile, spesso pagando un caro prezzo.
Scopri di più su PFTC e sulla filiera equa dello zucchero
https://www.altromercato.it/it_it/produttori/pftc/

prenota mandorle

e cous cous

Da 25 anni siamo al fianco dei produttori di PARC, organizzazione di pace della Palestina. Per i coltivatori di Jenin, territorio vicino al muro di confine, il mandorlo è la libertà. La coltivazione di quest'albero da parte dei contadini di PARC infatti impedisce la confisca della loro terra.
Tutto il processo - coltivazione, raccolta, sgusciatura, confezionamento - viene gestito da 35 gruppi di frutticoltori (2700 in tutto) riuniti in una cooperativa.
Con queste mandorle abbatti il muro dell'indifferenza.

Aiutaci ad aiutarli prenotando sul nostro Shop Online le mandorle e il cous cou entro febbraio. L'arrivo previsto è ai primi di aprile.
vai su
https://altromercatoshop.canalete.org

torna su